SU DI ME

Vorrei raccontarti qualcosa di me e della mia vita.

All’età di 19 anni presi la decisione di aggiustare il tiro di una vita iniziata in un ambiente disfunzionale ma, non ci riuscii.

Ero determinata ad aggiustare il tiro di una vita iniziata in un ambiente disfunzionale ma, non ci riuscii.

A quel tempo avevo tanta energia ma non strumenti, nè buoni mentori cui ispirarmi.

Così ben presto, quel sottile malessere che albeggiava in me, si dipinse sul mio volto come un vulcano esploso, era l’inizio di un acne adolescenziale tardiva. Nessun farmaco, lozioni, creme parevan attenuarla, così mi buttai a capofitto a studiare estetica e lì, la grande sorpresa! Tra quei banchi, tra quelle lezioni, una donna carismatica, la mia insegnante Giovanna, ci avvicinava in modo discreto alla Riflessologia Plantare.

Una tecnica di massaggio del piede che pareva attenuare, se non risolvere molti disagi, squilibri e malesseri del corpo e dell’anima.

Lo scetticismo di figlia di un’infermiera svanì in meno di sei mesi. L’acne sparì dalle mie guance ed io stavo trovando la mia direzione.

 Attraverso i piedi, aiutare me ed il prossimo.

 Proseguii gli studi in ambito naturopatico e riflessologico, una potente calamita attirava la mia attenzione verso il servizio al prossimo

Portai questo entusiasmo in ogni luogo e in ogni SPA in cui ho lavorato divenendo trainer per questa disciplina.

Di anno in anno apportavo nuove tecniche, strumenti e consapevolezze date dallo studio, dal confronto coi colleghi e dalla mia eperienza sempre più matura.

Ciò che caratterizza il mio metodo di lavoro è aver unito la tecnica digitopressoria plantare  e del corpo con il supporto dell’utilizzo di strumenti di coaching umanistico utili a sostenere il cliente quando non ha chiarezza o è focalizzato su atteggiamenti  svilenti e dannosi.   

Dal 2019 integro alcune tecniche  di autoguarigione del Maestro Paramahansa Yogananda di cui io sono discepola e che hanno contribuito ad elevare parzialmente anche me. La cosa magnifica è che è un processo che si espande e amplia sempre di più.

Nei servizi che propongo, ho inserito il nuovo spazio per adulti:  Spazio-Gioco un momento dedicato all’adulto che vuole trovare leggerezza nella quotidianità

Utilizzando il corpo, la presenza, il respiro guidato e tanta disponibilità d’animo, si rilassano, divertono e lavorano su di sé. 

Ed è meraviglioso! 

Ma la grande novità per l’anno 2025, è aver dato vita a  LA VIA LUMINOSA:

 il percorso di trasformazione per la donna –  colei che si ritrova bloccata in situazioni e abitudini limitanti, oberata da obblighi e doveri che le tolgono l’entusiasmo –  ora, 

ha la possibilità di essere accompagnata attraverso un cammino esperienziale di trasformazione a scegliere quale tipo di vita vuole portare avanti. 

Se lamentarsi e rimanere ferma lì dov’é, attuare scelte drastiche.. o invece, cambiare punti di vista e atteggiamenti con un metodo appurato ed efficace che la condurrà a vivere una vita più appagata e soddisfacente.

Poter scegliere consapevolmente permette di soffrire meno perché non accusi più l’altro e, di investire il tempo in attività che soddisfino il proprio sentire.

Un percorso che io stessa ho affrontato, ho cercato con tutta me stessa. 

Ho pizzicato nozioni qua e là, acquisito strumenti di svolta, cercato insegnamenti preziosi e saggi in tanti anni e che ora porto in un percorso mirato e completo a chi si sente pronta a fare un passo nuovo verso di sé, 

un passo più luminoso per procedere con più leggerezza e amore in questo passaggio di vita.

Un commento

  1. È un percorso fantastico, che in parte ho già iniziato, ma che intendo portare avanti più che mai”””Anche dalle mie ultime esperienze ho capito che è importante amarsi e fare quello che ci dice la nostr anima”””grazie infinite Simona 🥰

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *