STARE BENE non significa non avere malattie, ma avere molta ENERGIA!

Secondo la medicina cinese e quella ayurvedica, l’energia vitale che anima il corpo è chiamata Qi (o Chi) nella tradizione cinese, e Prana in quella Ayurvedica.

Entrambe le tradizioni descrivono questa energia come una forza vitale che scorre all’interno del corpo attraverso canali specifici: i Meridiani nella medicina cinese e le Nadi nell’ayurveda.

Questi canali energetici sono come reti sottili e dinamiche, simili a fiumi sotterranei, che veicolano l’energia in tutto il corpo mantenendo salute, equilibrio e vitalità.

Qi e Prana non sono solo energia fisica, ma anche una forza sottile connessa a mente e spirito; la loro libera circolazione è essenziale per il benessere globale.

Blocchi o squilibri in questi canali possono causare malesseri fisici o emotivi.

Tra le tecniche più antiche ed efficaci per stimolare il libero fluire di questa energia ci sono la Riflessologia Plantare, il massaggio dei punti riflessi, esercizi di respirazione, lo yoga e l’uso di alcuni suoni.

Per iniziare bene la giornata ed essere pieni di energia, ogni giovedì mattina a “DIECI ALLE SETTE” ci troviamo all’ incontro gratuito su Zoom, offerto da “La Via Luminosa”. La sessione dura 15 minuti e ti servirà solo una pallina da tennis e un tappetino.

Per partecipare, contatta Simona per ricevere il link di accesso – tel. 389 1670466

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *